top of page

Chef a domicilio

Lo chef a domicilio è una figura professionale relativamente giovane. Nasce in America circa venti anni fa ed è approdata da poco anche in Italia. Ma se torniamo indietro nella nostra storia la ritroviamo nelle signore “brave a far da mangiare” che per un piccolo compenso cucinavano nelle case dove si svolgevano banchetti di nozze.

 

I motivi per cui ci si rivolge ad uno chef che cucini a casa sono davvero molti: basti pensare a quante rinunce facciamo quando torniamo tardi dal lavoro, magari ci piacerebbe invitare degli amici a cena o una ragazza per una cena romantica infrasettimanale oppure cucinare per la nostra famiglia qualcosa di gustoso... ma poi si pensa, bisogna fare la spesa, cucinare, pulire e quindi si finisce ad ordinare una pizza o mangiare una cosa veloce e semplice da soli o con la propria famiglia perdendo magari anche il momento di convivialità. Per non parlare di tutte quelle occasioni importanti come compleanni, feste, promozioni... In tutti questi casi, piuttosto che rivolgersi a un caterer o a un ristorante, ci si può rivolgere a questa nuova figura professionale rendendo il processo molto più semplice e piacevole tra le calde mura di casa propria lontano da strutture ristorative aperte al pubblico che non potrebbero garantire certamente, in modo totale discrezione e personalizzazione del servizio.

Infatti, tra i principali punti di forza vi è di certo la possibilità di poter risparmiare notevoli somme senza dover per questo motivo rinunciare alla qualità.

Assieme allo chef si concordano tutti i dettagli e le portate del menù e lo chef si preoccuperà oltre che della spesa anche della mise en place concordando il menù direttamente con il cliente.

A questo si aggiungano l'elemento della qualità delle materie prime, la professionalità elevata che consente di lavorarle nel pieno rispetto garantendo la conservazione di tutti quelli che sono i principi e i valori nutrizionali e la varietà della sua cucina che può spaziare da quella tradizionale a quella vegetariana, etnica etc... 

 

 

© pasticcio.foods proudly from 2010 

bottom of page